Nuovi esami di laboratorio disponibili
IN CONVENZIONE
PEPTIDE C:fornisce informazioni importanti per aiutare a comprendere, monitorare e/o trattare i disturbi che coinvolgono il modo in cui l’orgamismo produce insulina, ad esempio l’ipoglicemia (basso livello di zucchero nel sangue) e soprattutto il diabete.
CORTISOLO (sierico – urinario): Il dosaggio del cortisolo è utile nella diagnosi della malattia di Cushing, della sindrome di Cushing, della malattia di Addison e dell’insufficienza surrenale secondaria.
HE4: L’HE4 è un marcatore tumorale, e la sua presenza nel sangue può essere indice di alcuni tipi di tumore alle ovaie.
SCC TA 4: L’SCC è un marcatore del carcinoma a cellule squamose. È utilizzato nel follow-up di tumori a cellule squamose del polmone, della cervice uterina, del pene, tumori delle orecchie, naso, gola dell’esofago e dell’ano.
C3/C4:Le proteine C3 e C4 sono quelle più frequentemente testate per stabilire se una particolare condizione patologica è causata da un’alterazione del sistema del complemento; in seguito alla diagnosi di una condizione acuta o cronica che coinvolge questo sistema, l’esame può essere utilizzato per avere un’idea approssimativa della gravità della patologia.
DA LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 7:30 ALLE 11:00
SABATO DALLE ORE 8:00 ALLE 10:00
NON OCCORRE PRENOTAZIONE